IRONTRAV
Le Travi prefabbricate tipo IRONTRAV, in cemento armato normale, sono utilizzate per sostenere altri elementi prefabbricati quali le lastre predalles ed i solai precompressi.
Richiedono un getto integrativo in opera che comprende l’impalcato e le sue armature.
Le IRONTRAV vengono prodotte su misura, con dimensioni in spessore ed altezza variabili a seconda delle esigenze del cliente, lunghezza massima di 6-7 ml, per un peso massimo di 100 q.li, con calcestruzzo di classe di resistenza C32/40 e con classe di esposizione idoneo alle esigenze richieste.
Le foto in oggetto riguardano una fornitura di travi tipo IRONTRAV e lastre predalles tipo IRONLAS per un importante intervento che riguardava l’esecuzione di due gallerie-paravalanghe sul P.sso Falzarego (S.R. 48) nei Comuni di Cortina d’Ampezzo, Colle S. Lucia e Livinallongo del Col Di Lana (BL).
Le travi rettangolari tipo IRONTRAV sono state realizzate con armature sporgenti che vanno a formare un vincolo unico con le armature sporgenti dal setto e dai pilastri, sui cui le stesse travi vanno in appoggio (foto1).
Lo soletta collaborante, essendoci una luce tra una trave e l’altra di circa 2 metri, è stata completata con lastre predalles autoportanti in appoggio sulle travi, con la funzione di cassero per le armature della stessa soletta (foto 2 e 3).
Per questo prodotto la IRON S.r.l. è certificata:
ISO 9001: 2015
EN 13225:2013
Attestato di Denuncia dell' Attività de Centro di trasformazione ferro per c.a. n.2245/12